CCIAA TREVISO-BELLUNO: BANDO DOPPIA TRANSIZIONE DIGITALE ED ECOLOGICA - 2024
Finalità: Promuovere l'acquisizione, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale di riferimento, di beni strumentali, servizi o soluzioni focalizzate sulle nuove competenze e tecnologie digitali, oltre ad incentivare attraverso interventi di efficientamento energetico il sostegno alla transizione alla green economy (c.d. Piano Transizione 5.0).
Possono partecipare le microimprese, le MPMI aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Treviso-Belluno.
- Misura 1 - spese sostenute per l'acquisto dei beni strumentali di cui agli allegati A e B della legge 11 dicembre 2016, n. 232 e s.m.i.;
- Misura 2
a) acquisizione di servizi di consulenza finalizzati all'introduzione e/o implementazione delle tecnologie abilitanti di Impresa 4.0, solo se direttamente ed esclusivamente collegati all'acquisto dei beni strumentali di cui alla Misura 1;
b) acquisizione di servizi di consulenza e/o formazione finalizzati alla razionalizzazione dell'uso dell'energia da parte delle imprese, attraverso la realizzazione di interventi di efficienza energetica, riducendo i consumi e le emissioni di gas clima-alteranti.
Sono ammissibili gli interventi avviati dal 1° gennaio 2024 nonché le spese sostenute fino al termine ultimo per la presentazione della domanda di contributo.
Il Bando è dotato di un fondo complessivo di 1 milione di euro e prevede l'erogazione di contributi a fondo perduto secondo i valori riportati nella seguente tabella:
L’intensità massima è pari al 50% della spesa ammissibile; premialità consistente nell'incremento dell'intensità di un ulteriore 5% in caso di possesso di “Rating di Legalità” e “Certificazione della parità di genere” (tra loro cumulabili).
Dalle ore 09:00 del 19/06/2024 alle ore 24:00 del 27/09/2024; verranno esaminate sino ad esaurimento dei fondi disponibili, sulla base dell'ordine cronologico di spedizione della singola domanda.
Il nostro Team di professionisti saprà dare il giusto valore al tuo progetto
Richiedi una consulenza
Contattaci