Ricerca

Home News PROVINCIA DI TRENTO: BANDO "INSERIMENTO DEI MANAGER NELLE PMI"

PROVINCIA DI TRENTO: BANDO "INSERIMENTO DEI MANAGER NELLE PMI"

10 ott 2024

La misura è finalizzata a sostenere progetti per lo sviluppo di competenze specialistiche dell’impresa nelle Aree di Specializzazione Intelligente (S3) provinciale, che prevedano l’assunzione di un manager in azienda. 

Destinatarie della misura sono le PMI con sede attiva e operativa nel territorio della Provincia di Trento dei settori dalla A alla S aventi codici Ateco indicati nel bando.

I progetti devono prevedere il coinvolgimento di un manager da parte delle PMI del territorio provinciale a sostegno dei processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale delle imprese al fine di rafforzare le competenze nelle aree di specializzazione della S3 del Trentino, ossia: 

  1. Area Sostenibilità, Montagna e Risorse Energetiche;
  2. Area ICT e Trasformazione digitale;
  3. Area Salute, Alimentazione e Stili di Vita;
  4. Area Industria Intelligente. 

Il manager deve rispondere a specifici requisiti, quali: 

a) competenze avanzate e specialistiche nell’impostazione e/o gestione di progetti per la crescita e/o promozione della competitività dell’impresa nei campi dell’innovazione, della digitalizzazione e sostenibilità; 

b) possedere un’esperienza professionale almeno quinquennale nelle attività per le quali viene presentato il progetto rientrante nelle aree S3 scelta/e; 

c) essere assunto con contratto di lavoro di tipo subordinato (part-time o full-time) a tempo indeterminato o a tempo determinato per la durata di almeno due anni, e comunque in coerenza con le tempistiche del progetto.

Sono ammissibili le spese a copertura del costo lordo a titolo di retribuzione a carico del datore di lavoro + spese generali calcolate applicando un tasso forfettario del 7% ai costi presentati. 

La spesa minima ammissibile è di € 200.000,00. 

L’agevolazione consiste nell’erogazione di contributi a fondo perduto a copertura del 50% delle spese ammissibili, fino a un importo massimo di € 150.000,00. 

Le domande saranno esaminate con procedura valutativa secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e secondo i criteri di selezione specificati nel bando. L’attività istruttoria è avviata il giorno successivo alla presentazione della singola domanda di incentivo. 

La data di apertura delle domande sarà resa nota il giorno 21 ottobre 2024 sul sito della Provincia nella scheda servizi dedicata all’Avviso.

Il nostro Team di professionisti saprà dare il giusto valore al tuo progetto

Richiedi una consulenza


Contattaci